Fondato a Racalmuto nel 1980

Il sorriso di Sheila contro il coronavirus

Infermiera professionale, originaria di Grotte, Sheila Zaffuto, laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetricia, racconta la sua esperienza di lavoro nel Reparto Covid dell’Ospedale di Vimercate, dove attualmente presta servizio. I suoi occhi sono sempre pieni di luce, ed emanano un sorriso carico di affetto. “I pazienti – dice – hanno anche bisogno di questo, di essere rassicurati”. E poi aggiunge: “La salute è alla base di tutto, mi auguro che in futuro ci sia più attenzione per la Sanità. Spero anche che ciò che stiamo vivendo ci faccia riflettere su quelli che sono i veri valori della vita, e ci renda ancora più solidali”.

Sheila Zaffuto. “Finirà, e torneremo tutti a sorridere”

Guarda l’intervista

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco