Fondato a Racalmuto nel 1980

Antonio Fragapane: “La mia lunga quarantena a Como”

Giornalista, docente di Diritto, originario di Santa Elisabetta, Fragapane racconta ad Egidio Terrana come sta vivendo l’emergenza coronavirus in una regione particolarmente colpita dall’epidemia

Antonio Fragapane

Giornalista, docente di Diritto, originario di Santa Elisabetta, Fragapane racconta ad Egidio Terrana come sta vivendo l’emergenza coronavirus in una regione particolarmente colpita dall’epidemia.

Tra i temi della conversazione anche l’esperienza di didattica a distanza, attivata in tutte le scuole d’Italia da quando ne è stata disposta la chiusura, il racconto di una significativa storia di solidarietà, e altre interessanti riflessioni.

Guarda l’intervista

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco