Fondato a Racalmuto nel 1980

Favara. “Un Poster per la Pace”

 L’ Istituto comprensivo “Falcone Borsellino” aderisce al concorso indetto dal Lions Club International

Un momento dell’incontro

Favara, l’ Istituto comprensivo “Falcone Borsellino” aderisce al concorso “Un poster per la pace“,  indetto dal Lions Club International.

Questa mattina le finalità e le modalità del progetto sono state  presentate dal Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte (Distretto 108YB Sicilia) Giovanni Celauro e dalla responsabile del service Carolina De Paoli e dalla docente Anna Limblici alla Dirigente Scolastica Maria Vella.

“Il concorso rappresenta per i ragazzi– ha detto il Presidente Celauro- una importante opportunità per affrontare i temi della pace, della tolleranza,  della comprensione tra i Paesi di tutto il mondo. Coinvolgeremo, attraverso l’arte e la creatività, i ragazzi invitandoli ad esprimere la loro idea di pace”.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 15 novembre. “Potranno partecipare- dice il Dirigente Scolastico Maria Vella- gli studenti di un’età compresa tra gli 11 e 13 anni. Ogni studente può realizzare un solo poster attraverso qualsiasi tecnica grafica e pittorica”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco

“Racconta il Venerdì Santo”

Licata, il concorso della Confraternita di San Girolamo della Misericordia rivolto agli studenti, il 3 aprile la cerimonia di consegna dei premi