Fondato a Racalmuto nel 1980

Emergenza Covid e Sindaci

Massimo D’Antoni ne parla con i sindaci di Agrigento, Montevago, Sciacca e Santo Stefano di Quisquina.

Guarda il video 

La gestione del Covid dal punto di vista dei sindaci: questo il tema al centro della nuova puntata di Vesper, in onda su Tele Monte Kronio, curata e condotta da Massimo D’Antoni.

Ospiti in collegamento: Franco Micciché, Margherita La Rocca Ruvolo, Francesco Cacciatore e Francesca Valenti, rispettivamente primi cittadini di Agrigento, Montevago, Santo Stefano Quisquina e Sciacca, protagonisti di un confronto che ha evidenziato tutte le difficoltà che, purtroppo, scaturiscono da norme sovracomunali poco chiare se non, in qualche caso, addirittura in conflitto tra loro.

Capi delle amministrazioni comunali che rimangono i punti di riferimento dei cittadini, anche quando le responsabilità delle decisioni non li riguardano, e questo anche se non sono pochi i sindaci costretti a emanare ordinanze specifiche volte, soprattutto, a limitare la diffusione del contagio, a partire dalle norme anti Movida.

Guarda il Video

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Otto Viaggiatrici per l’Otto Marzo

Otto figure femminili che, tra il Settecento e l’Ottocento, intrapresero viaggi avventurosi regalando nuove conoscenze utili alle generazioni future

Basta davvero poco per cambiare in meglio la nostra vita?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Lavoro onesto per tutti, così dobbiamo onorare uomini come mio padre”

Nostra intervista a Giovanni Chinnici, figlio del giudice ucciso dalla mafia cui ricorre oggi il centenario dalla nascita. Domani mattina il ricordo alla Fondazione Sciascia di Racalmuto

Carnevale di Sciacca, le prime novità dell’edizione 2025

La società Futuris srls, che si è aggiudicata l'organizzazione dell'evento: "Si preannunciano grandi sorprese"