Fondato a Racalmuto nel 1980

Ritardi su infrastrutture e vie di comunicazione

Lo stato di salute delle nostre strade. Guarda il video

“Ritardi su infrastrutture e vie di comunicazione”, questo il tema al centro della nuova puntata di Vesper, in onda su Tele Monte Kronio, curata e condotta da Massimo D’Antoni.

“Ne parliamo – spiega D’Antoni – traendo spunto dalle recenti notizie riguardanti lo studio di fattibilità per la realizzazione dell’autostrada Gela-Castelvetrano. Sotto i riflettori: lo stato di salute delle nostre strade, le opzioni allo studio per il completamento dell’anello autostradale, l’ipotesi di un ammodernamento della statale 115 per trasformarla in “superstrada”, delle innumerevoli occasioni mancate in termini di sviluppo sociale ed economico dalla mancanza di vie di collegamento degne di questo nome, dello stato di assoluta inadeguatezza delle strade secondarie, come quelle di competenza del Libero Consorzio di Agrigento”.

Ospiti il deputato regionale Michele Catanzaro, l’ingegnere Giuseppe Di Giovanna, l’architetto Salvino Patti e il giornalista Giuseppe Recca.

Guarda il video

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco

“Racconta il Venerdì Santo”

Licata, il concorso della Confraternita di San Girolamo della Misericordia rivolto agli studenti, il 3 aprile la cerimonia di consegna dei premi

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone