Fondato a Racalmuto nel 1980

Ritardi su infrastrutture e vie di comunicazione

Lo stato di salute delle nostre strade. Guarda il video

“Ritardi su infrastrutture e vie di comunicazione”, questo il tema al centro della nuova puntata di Vesper, in onda su Tele Monte Kronio, curata e condotta da Massimo D’Antoni.

“Ne parliamo – spiega D’Antoni – traendo spunto dalle recenti notizie riguardanti lo studio di fattibilità per la realizzazione dell’autostrada Gela-Castelvetrano. Sotto i riflettori: lo stato di salute delle nostre strade, le opzioni allo studio per il completamento dell’anello autostradale, l’ipotesi di un ammodernamento della statale 115 per trasformarla in “superstrada”, delle innumerevoli occasioni mancate in termini di sviluppo sociale ed economico dalla mancanza di vie di collegamento degne di questo nome, dello stato di assoluta inadeguatezza delle strade secondarie, come quelle di competenza del Libero Consorzio di Agrigento”.

Ospiti il deputato regionale Michele Catanzaro, l’ingegnere Giuseppe Di Giovanna, l’architetto Salvino Patti e il giornalista Giuseppe Recca.

Guarda il video

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Giornata Mondiale del Dono

Agrigento, iniziative solidali all'Ospedale “San Giovanni di Dio”

Grotte, cineforum con gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia”

L'iniziativa, ideata e diretta da Aristotele Cuffaro, è promossa dall' Associazione Culturale Nino Martoglio

Palma di Montechiaro, l’inclusione si mette in…moto

Nella cittadina del Gattopardo tutti in sella per raggiungere un traguardo, quello dell' inclusione e dell' abbattimento di ogni barriera

Pirandello torna a Canicattì

Ieri la rievocazione dell'arrivo in città, l'1 dicembre 1927, del grande scrittore e drammaturgo agrigentino accompagnato da Marta Abba. Ad accoglierli i componenti dell'Accademia del Parnaso