Fondato a Racalmuto nel 1980

“Se vogliamo l’acqua pubblica ci vogliono unità e pazienza”

Così Alfonso Provvidenza, sindaco di Grotte e presidente dell’ AICA, la nuova Azienda Consortile per la gestione pubblica delle risorse idriche, in una intervista rilasciata a Massimo D’Antoni e andata in onda su Tele Monte Kronio. “Il percorso è tortuoso e in salita”.

Il sindaco di Grotte e presidente dell’AICA Alfonso Provvidenza

“La nuova società è nata da poche settimane, e abbiamo dei problemi. Ma se è l’acqua pubblica, quella che vogliamo, allora bisogna operare tutti uniti e con pazienza”. Lo ha detto oggi al nostro Telegiornale Alfonso Provvidenza, sindaco di Grotte e presidente dell’Aica, la nuova società consortile che gestirà le risorse idriche della provincia di Agrigento al posto di Girgenti Acque. Provvidenza non nega che ci siano problemi e disservizi. Ricorda anche, al tempo stesso, da cosa siamo reduci. Il problema è soprattutto economico. I comuni non potevano fare di meglio rispetto agli appena 20 mila euro messi a disposizione per il capitale sociale. E Provvidenza ne chiarisce le ragioni. L’attenzione adesso è nei confronti del necessario aiuto da parte della Regione”.

Guarda l’intervista

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il valore sociale e culturale dello sport”

Sciacca, presentata l'edizione 2024 del "Natale dello Sportivo"

Caltabellotta Città Presepe

Dal 26 dicembre la tredicesima edizione. Le iniziative in programma

“Gli sbirri di Sciascia”

La recensione di Teresa Triscari al libro di Giuseppe Governale 

“… e la magia del Natale ha inondato tutti i nostri cuori”

 Il concerto "In Coro per Natale" al Teatro Regina Margherita di Racalmuto uno spettacolo fatto di gioia, spontaneità e amore