Fondato a Racalmuto nel 1980

Noi, eroici Prof pro vax

Diciamolo pure la vita è diventata davvero difficile

Angela Mancuso

Diciamolo pure, la vita dei pro vax è diventata davvero difficile. Si sono accollati l’arduo compito di diffondere e difendere il dato scientifico, di penetrare e dissolvere la nebbia dell’ignoranza, di squarciare il velo della falsa credenza. Il pro vax è, giustamente, il nemico giurato del complottismo privo di fondamento, il giustiziere del becero negazionismo di stampo medievale. Passa le sue giornate nell’inutile tentativo di dimostrare l’infondatezza di teorie deliranti, scomposte e sfacciatamente false.

Ma se a questo ritratto eroico di pro vax aggiungete che egli è pure un docente, anzi una docente, di lettere, immaginate quanto patimento nel dover non solo dimostrare l’infondatezza di tesi terrapiattiste, ma anche ridare dignità e giustizia alle “e” senza accento, alle “a” senza acca, ai congiuntivi massacrati, ai condizionali impiccati, alla sintassi affumicata.

“La colpa e da quando hanno messo il super green pass. La più grande cavolata del secolo che e causa di tutti questi contaggi”

Credetemi, la vita di una prof pro vax è la nuova frontiera del mestiere ad alto rischio.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Rocco Chinnici cento anni dopo

ll 20 gennaio alla Fondazione Sciascia una Giornata dedicata, nel centenario della nascita, al Magistrato che con il pool antimafia ha rivoluzionato la lotta alla mafia.

“Ovidio, il poeta relegato” in tournée

Reading teatrale in occasione del tour mondiale della Nave Amerigo Vespucci con Ugo Pagliai, Daniele Salvo, Barbara Capucci e Tommaso Garrè

Circolo Unione, il 4 gennaio le Borse di Studio ai giovani

Racalmuto. L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, è dedicata al medico Salvatore Di Naro

Incontro con Mario Gaziano

L'iniziativa, promossa dal Comune di Santa Elisabetta, consentirà di conoscere più da vicino l'autore e regista teatrale e le importanti iniziative da lui promosse negli anni