Fondato a Racalmuto nel 1980

Licata, torna il Carnevale

Le iniziative in programma 

Una precedente edizione del Carnevale

Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, torna il Carnevale a Licata promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione “FB Golden Events” diretta da Francesco Bellia.

Il Programma

Domenica 19 Febbraio, alle 10,30, animazione con musica e balli e offerta di gadget e dolci tipici carnevaleschi alla Villa Comunale. Nel pomeriggio, intorno alle 16,30, sfilata in maschera dei bambini per le vie del centro storico, che si  concluderà, in serata, in Piazza Sant’Angelo con uno spettacolo di animazione e l’esibizione di artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri, trampolieri, a cura della compagnia “Joculares”.

Lunedì 20, intorno alle ore 10 del mattino, sfilata in maschera delle scolaresche per le vie del centro storico secondo il seguente percorso: piazza del Carmine, piazza Progresso, corso Umberto, piazza Linares, via Nazario Sauro, piano Mangiacasale, con conclusione in piazza Sant’Angelo con offerta di dolci tipici di carnevale e gadget.

Il programma della serata conclusiva, martedì grasso, sarà reso noto nei prossimi giorni.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Otto Viaggiatrici per l’Otto Marzo

Otto figure femminili che, tra il Settecento e l’Ottocento, intrapresero viaggi avventurosi regalando nuove conoscenze utili alle generazioni future

Basta davvero poco per cambiare in meglio la nostra vita?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Lavoro onesto per tutti, così dobbiamo onorare uomini come mio padre”

Nostra intervista a Giovanni Chinnici, figlio del giudice ucciso dalla mafia cui ricorre oggi il centenario dalla nascita. Domani mattina il ricordo alla Fondazione Sciascia di Racalmuto

Carnevale di Sciacca, le prime novità dell’edizione 2025

La società Futuris srls, che si è aggiudicata l'organizzazione dell'evento: "Si preannunciano grandi sorprese"