Il Presidente dell’Associazione Italiana dei Panificatori Antonio Tassone: “Sono certo che riuscirà a farsi interprete delle istanze del gruppo”
Rosario Pendolino
Il panificatore aragonese Rosario Pendolino, associato Confcommercio Agrigento e componente del Gruppo Giovani Imprenditori, è stato nominato Coordinatore Nazionale del gruppo giovani di Assipan.
“Siamo certi che il contributo di Rosario Pendolinoa livello nazionale, così come lo è stato a livello territoriale – dichiarano Enzo Gaziano e Giacomo Zimbardo, rispettivamente presidente provinciale e vice presidente nazionale di Assipan – sarà determinante e lascerà il segno. Con orgoglio manifestiamo la soddisfazione che il gruppo nazionale dei giovani imprenditori di Assipan sia rappresentato da un figlio della nostra terra agrigentina”.
“A Rosario Pendolino i migliori auguri, personali e a nome di tutta l’Associazione provinciale, per un incarico prestigioso e impegnativo che saprà certamente rivestire con competenza e passione – dichiara Giuseppe Caruana, presidente di Confcommercio Agrigento – E soprattutto con la necessaria determinazione, di cui più volte ha dato prova”.
“L’incarico assegnato ad un nostro giovane imprenditore, che dell’appartenenza al gruppo provinciale ha fatto quotidiano presupposto d’impegno, è un forte e incoraggiante segnale – dichiara Giuseppe Castellano, Presidente provinciale del Gruppo Giovani Imprenditori – che anche un territorio come quello agrigentino può esprimere ottimi esempi di azione imprenditoriale e personalità in grado di ricoprire un così prominente ruolo”.
“Confido nelle capacità di Rosario Pendolino nel fare sistema – dichiara il Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana dei Panificatori aderenti a Confcommercio, Antonio Tassone- sono certo che riuscirà a farsi interprete delle istanze del gruppo nazionale dei giovani imprenditori di Assipan Confcommercio, portando sui tavoli nazionali ogni istanza proveniente dai singoli territori”.
E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita"