Fondato a Racalmuto nel 1980

Festa del Mandorlo in Fiore. Aumentano le corse sulla tratta ferroviaria Agrigento – Valle dei Templi – Porto Empedocle

Nelle giornate del 5, 11 e 12 marzo sarà possibile utilizzare i convogli ferroviari, lasciando la propria auto in prossimità delle stazioni ferroviarie di Porto Empedocle e Agrigento Bassa

Il Comune di Agrigento informa che in  occasione della 75esima edizione della Festa del Mandorlo in Fiore, la Fondazione delle Ferrovie dello Stato ha, straordinariamente, previsto un importante numero di corse da Agrigento verso Porto Empedocle, passando dal tempio di Vulcano. Nelle giornate del 5, 11 e 12 marzo sarà possibile utilizzare i convogli ferroviari, lasciando la propria auto in prossimità delle stazioni ferroviarie di Porto Empedocle e Agrigento Bassa, per raggiungere comodamente il centro cittadino, interdetto al traffico veicolare, dove si svolgeranno le tradizionali sfilate.
“Ringrazio  la Fondazione FS per la fattiva collaborazione, e in particolare Pietro Fattori, per aver accolto la mia richiesta di supporto” – dichiara il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè. “I tanti visitatori – aggiunge – attesi nelle giornate clou della Festa del Mandorlo potranno raggiungere il centro della città comodamente in treno per assistere alle sfilate e, nella giornata conclusiva della festa, potranno raggiungere la Valle dei Templi dove è in programma il consueto spettacolo finale. “

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il Carnevale di Sciacca in diretta su Rmk Tv 

"Un servizio per tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono assistere all'evento".

Da più di un secolo mantiene inalterato il suo fascino

Storia del Carnevale di Sciacca. Uno degli elementi che lo rende unico in Italia è quello legato ai copioni satirici, recitati durante lo svolgimento della festa.

Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle

Cosa fa un’ostetrica?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras