Fondato a Racalmuto nel 1980

La Festa di San Calogero di Agrigento tra gli eventi di grande richiamo turistico in Sicilia

Approvato il Decreto dall’Assessorato Regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo

Agrigento, Festa di San Calogero. Foto di Raimondo Moncada

La Festa di San Calogero ad Agrigento inserita nel calendario ufficiale degli eventi di grande richiamo turistico che si svolgeranno in Sicilia da aprile a fine anno 2023. Approvato l’apposito Decreto dall’Assessorato Regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo.

Nel darne Notizia, l’Assessore al Turismo del Comune di Agrigento Costantino Ciulla sottolinea che “la scelta di inserire Agrigento e la festa di San Calogero nel calendario ufficiale degli eventi di grande richiamo turistico in Sicilia non nasce a caso ma è frutto di una intensa e fattiva sinergia tra l’Amministrazione Comunale ed il Governo Regionale… Come più volte dichiarato dall’Assessore Regionale, Elvira Amata, l’attenzione per il nostro territorio sarà massima ai fini della promozione del nostro patrimonio storico, artistico, culturale, materiale e immateriale…”.

L’Assessore Ciulla aggiunge, inoltre, che nell’ambito della promozione delle attività e degli eventi che caratterizzeranno la prossima stagione estiva, al Comune si sta già lavorando alla stesura di “un calendario di alta qualità per la kermesse “Destinazione Agrigento” che spazierà dal teatro ai festival musicali, dalle rassegne cinematografiche agli eventi sportivi, dalla presentazione di libri alla promozione di prodotti enogastronomici..”.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un sereno Natale a tutti

Gli auguri di "Malgrado tutto" 

“Natale in Casa Pirandello”

Agrigento, dal 26 al 29 dicembre visite tematiche alla Casa museo di Luigi Pirandello

Quelle feste nelle casette in Canadà

Da Hamilton, città gemella di Racalmuto, i ricordi di Charles Criminisi: il Natale dei siciliani emigrati oltreoceano, le lunghe telefonate dall'Italia, le salsicce e i biscotti, il freddo e la neve