Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca, il dono di San Giuseppe per le famiglie bisognose

Nell’atrio superiore del Palazzo Municipale saranno allestiti un altare, una tavolata con un angolo riservato alla raccolta di viveri a lunga scadenza per sostenere le attività delle Caritas di aiuto e sostegno alle famiglie indigenti.

Il dono di San Giuseppe, per le Caritas, per le famiglie bisognose, è l’iniziativa di solidarietà promossa dal Comune di Sciacca in occasione della ricorrenza della festa di San Giuseppe che si celebra il 19 marzo.

Domani nell’atrio superiore del Palazzo Municipale saranno allestiti un altare, una tavolata con un angolo riservato alla raccolta di viveri a lunga scadenza per sostenere le attività delle Caritas di aiuto e sostegno alle famiglie indigenti.

Gli assessori alle Politiche Sociali Agnese Sinagra e l’assessore alle Attività Produttive Francesco Dimino invitano i cittadini “a partecipare e a portare in dono qualcosa (pasta, zucchero, farina, salsa, latte ecc.) che andrà a rimpinguare le scorte delle Caritas locali che a Sciacca aiutano circa 500 famiglie, fornendo cibo ma anche altri servizi importanti”.

IL Mercato del Contadino

La raccolta inizierà alle ore 9 e proseguirà per tutta la giornata. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Caritas parrocchiali, l’Istituto alberghiero Amato Vetrano, la sezione di Sciacca della Fidapa e il Mercato del Contadino.

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un sereno Natale a tutti

Gli auguri di "Malgrado tutto" 

“Natale in Casa Pirandello”

Agrigento, dal 26 al 29 dicembre visite tematiche alla Casa museo di Luigi Pirandello

Quelle feste nelle casette in Canadà

Da Hamilton, città gemella di Racalmuto, i ricordi di Charles Criminisi: il Natale dei siciliani emigrati oltreoceano, le lunghe telefonate dall'Italia, le salsicce e i biscotti, il freddo e la neve