Fondato a Racalmuto nel 1980

Dedicato alle vittime della mafia

Porto Empedocle, all’Istituto “Pirandello” va in scena “Anime”

Porto Empedocle, è dedicata alle vittime della mafia “Anime”, la rappresentazione teatrale che domani, 21 marzo, andrà in scena, alle 19,30, nell’atrio dell’Istituto Comprensivo “Pirandello” diretto dalla preside Anna Gangarossa.

“Anime” è tratto da “Anime che si chiamano”, di Antonella Morreale, e “dà voce e corpo alle vittime innocenti di mafia e ai loro familiari”.

In scena: Rosalia Cacciatore, Daniela Lunetto, Piera Gucciardo, Sandro Montalbano, Graziella Lazzaro, Carmelo Lazzaro, Angela Martorana, Zaira Picone, Giuseppina Lumia, Alù Catania Matilde, Pietro Sicurelli, Anna Gangarossa, Antonella Di Vincenzo, Gabriele Vitello, Luca Salamone, Oriana Paolocà, Carmelo Capodici, Laura Pompeo, Ignazio Enrico Marchese e Teresa Cinque. Con la partecipazione della Compagnia teatrale Arcobaleno e i Piccoli cantori delle quinte classi. Musici: Crocetta Farruggia, Ignazio Cuffaro e Alfonso Bonfiglio. Musiche a cura di Franco Sodano e Gigi Finestrella. Regia di Franco Sodano e Antonella Morreale.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un sereno Natale a tutti

Gli auguri di "Malgrado tutto" 

“Natale in Casa Pirandello”

Agrigento, dal 26 al 29 dicembre visite tematiche alla Casa museo di Luigi Pirandello

Quelle feste nelle casette in Canadà

Da Hamilton, città gemella di Racalmuto, i ricordi di Charles Criminisi: il Natale dei siciliani emigrati oltreoceano, le lunghe telefonate dall'Italia, le salsicce e i biscotti, il freddo e la neve