Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’orchestra di Auschwitz, inchiesta su Alma Rosè”

Agrigento, Nell’aula Luca Crescente del Polo Universitario la presentazione del libro di Dario Oliveri. L’incontro è organizzato dal Liceo Classico “Empedocle”

Giovedì, 30 marzo, alle 10:30, nell’aula Luca Crescente del Polo Universitario, gli studenti del Liceo Classico Empedocle di Agrigento incontreranno Dario Oliveri, autore del libro “L’orchestra di Auschwitz, inchiesta su Alma Rosè”, Edizioni Curci.

Dopo i saluti della Preside Marika Helga Gatto, interverranno i professori Calogero Lino e Giacomo Consolo.

Previsto, inoltre, un intervento musicale a cura dell’orchestra femminile di archi delle classi del Liceo Musicale, a cura dei docenti Mauro Filippo Cottone e Giovanni Villafranca.

Altri due appuntamenti attendono gli studenti del Liceo “Empedolce. Sempre il 30 marzo, alle 15:30, nell’auditorium dell’istituto Nicolò Gallo, è in programma il seminario sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione promosso dal Centro Metabolè del dipartimento di Salute mentale dell’Asp, con la collaborazione dell’associazione “John Belushi”. Dopo il seminario verrà proiettato film “My skinny sister”.

Domani, 29 marzo, alle 8:30, allo Spazio Themenos,  è in programma il corso sul tema “Sicurezza negli ambienti di vita: la prevenzione degli incidenti domestici e stradali”.

 

 

 

 

 

I

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come una farfalla”

Il racconto di Viana Giglia terzo classificato alla ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”

“Le case dell’antica Agrigentum”

Domenica, 6 aprile, visita - laboratorio per bambini al Museo Griffo sulle decorazioni delle antiche domus

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone

Salvatore Puma, una vita per la lirica

Dopo aver girato il mondo concluse a Racalmuto la sua carriera con un concerto in Matrice. Il legame con il suo paese e il Teatro Regina Margherita dove si conservano i costumi di scena indossati durante la sua carriera