Fondato a Racalmuto nel 1980

“Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente”

A Racalmuto la presentazione del libro di Roberta Mistretta dedicato al magistrato ucciso dalla mafia nel 1990

Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente è il titolo del libro di Roberto Mistretta, pubblicato dalle edizioni Paoline, che sarà presentato venerdì 31 marzo alle 18:30 nella sala consiliare del Comune di Racalmuto.

Si tratta della nuova edizione, riveduta e aggiornata, della biografia del giudice canicattinese ucciso dalla mafia lungo la strada statale “Agrigento – Caltanissetta” il 21 settembre del 1990 ed elevato agli onori degli altari il 9 maggio del 2021, scritta da Roberto Mistretta, giornalista di Mussomeli.

Il libro sarà presentato, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia e del presidente del Consiglio comunale Carmelo Falco, da Felice Cavallaro, scrittore e giornalista del “Corriere della Sera”, da Don Carmelo La Magra, arciprete di Racalmuto e dall’onorevole Giuseppe Catania, deputato regionale e sindaco di Mussomeli.

Nel corso dell’incontro, che sarà moderato da Salvatore Picone del giornale Malgrado tutto, saranno lette pagine del libro da Ignazio Enrico Marchese.

L’iniziativa è organizzata da Lillo Sardo dell’associazione “CasaSciascia”, in collaborazione con la Comunità Ecclesiale di Racalmuto, la “Strada degli Scrittori”, la Pro loco, il Circolo Unione, l’Arci Arcobaleno e con il patrocinio del Comune di Racalmuto..

Condividi articolo:

spot_img

Block title

I “Venerdì Jazz” al Palacongressi di Agrigento

Al via il 22 novembre la nuova edizione. I concerti in programma 

Sciascia, i luoghi degli scrittori e il recupero della memoria

Ieri a Piazza Armerina è stato ricordato lo scrittore siciliano attraverso il libro "Dalle parti di Leonardo Sciascia". Dibattito sull'importanza dell'identità e della memoria anche attraverso le pagine degli scrittori. 

“Premio nazionale Agrigento – Leonardo Sciascia”

Oggi la cerimonia di consegna nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Agrigento. I premiati.

La morte di Sciascia e quella frase anonima sui muri di Racalmuto

L'ANNIVERSARIO Trentacinque anni senza lo scrittore, malgrado tutto