Fondato a Racalmuto nel 1980

“Sicurezza negli ambienti di vita”

Incontro-seminario, promosso dall’ ASP, domani allo Spazio Themenos di Agrigento, con la partecipazione di vari enti ed associazioni.

“Sicurezza negli ambienti di vita”, è il tema al centro dell’incontro-seminario promosso dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento e in programma domani, 29 marzo, alle 8,30, allo “Spazio Themenos” di Agrigento

Durante l’incontro sono previsti interventi degli esperti dell’ASP, delle Forze dell’Ordine, dell’INAIL, della Motorizzazione Civile, dell’ACI, dell’ECUA, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa e di varie associazioni di volontariato.

“Obiettivo dell’iniziativa – spiega l’ASP – è quello di sensibilizzare la collettività, specie i giovani, sul rispetto delle buone norme alla guida dei veicoli e sulle corrette prassi per rendere sicuri gli ambienti domestici”.

Prevista la partecipazione di molti studenti delle scuole medie e superiori del nostro territorio accompagnati dai docenti e dai dirigenti scolastici. La giornata formativa, giunta alla sua terza edizone, vedrà la partecipazione delle massime autorità cittadine e provinciali e sarà aperta da un intervento del Commissario straordinario ASP, Mario Zappia. Referenti aziendali del progetto Gabriella Schembri e Patrizia Volpe dell’Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute ASP.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco