Fondato a Racalmuto nel 1980

Racalmuto, danneggiata la nuova “mangia-plastica”

Ancora da inaugurare, era stata collocata in piazza Barona da poco. Indagini in corso per individuare i responsabili

Era stata collococata lì, in piazza Barona, da pochi giorni. A Racalmuto la struttura “mangia-plastica”, utile a smaltire la plastica  è stata danneggiata l’altra sera.

Amareggiato il sindaco Vincenzo Maniglia che sui social sottolinea che i “lavori per rendere funzionante l’attrezzatura non erano ancora completati e sono stati finanziati da uno specifico bando per consentire ai cittadini di conferire la plastica ed in cambio avere scontrini da spendere presso negozi convenzionati per l’acquisto di generi alimentari”.

La Polizia municipale di Racalmuto, guidata dal dirigente Nicolò Sferrazza, è già al lavoro per individuare i responsabili dei danni: “Un comportamento poco civile e irrispettoso – ha detto Maniglia – mi auguro che la città possa reagire e fornire informazioni utili ad individuare i responsabili”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come una farfalla”

Il racconto di Viana Giglia terzo classificato alla ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”

“Le case dell’antica Agrigentum”

Domenica, 6 aprile, visita - laboratorio per bambini al Museo Griffo sulle decorazioni delle antiche domus

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone

Salvatore Puma, una vita per la lirica

Dopo aver girato il mondo concluse a Racalmuto la sua carriera con un concerto in Matrice. Il legame con il suo paese e il Teatro Regina Margherita dove si conservano i costumi di scena indossati durante la sua carriera