Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca celebra il 25 Aprile

Momento di raccoglimento, di preghiera, di ricordo e di riflessione in Piazza Saverio Friscia

Sciacca, Palazzo Comunale. Foto di Raimondo Moncada

Nel 78° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, Sciacca celebra la ricorrenza del 25 aprile

Domani, 25 aprile, alle ore 9,30 in piazza Saverio Friscia, corone d’alloro saranno deposte al monumento dedicato ai Marinai d’Italia all’interno della villa comunale “Ignazio Scaturro”, e poi ai piedi del Milite Ignoto.

In piazza Saverio Friscia, ci sarà quindi un momento di raccoglimento, di preghiera, di ricordo e di riflessione sul significato e il valore della ricorrenza del 25 aprile, con gli interventi dell’arciprete Giuseppe Marciante e del sindaco Fabio Termine.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Ha “addolcito” le feste di Racalmuto per più di mezzo secolo

Addio a Antonino Licalsi, uno dei mastri torronai della Sicilia. Volto conosciuto in tutta l’isola, da quattro generazioni la sua famiglia si dedica alla produzione della cubaita e del torrone

Il Carnevale di Sciacca in diretta su Rmk Tv 

"Un servizio per tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono assistere all'evento".

Da più di un secolo mantiene inalterato il suo fascino

Storia del Carnevale di Sciacca. Uno degli elementi che lo rende unico in Italia è quello legato ai copioni satirici, recitati durante lo svolgimento della festa.

Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle