Fondato a Racalmuto nel 1980

45esimo anniversario dell’omicidio mafioso di Peppino Impastato

Domani, 8 maggio, incontro-dibattito sul tema “Bilancio della lotta alla mafia dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, dialogo tra antimafia delle istituzioni, giornalismo e antimafia sociale”

Tra le iniziative promosse a Cinisi nell’ambito del programma del 45esimo anniversario dell’omicidio mafioso di Peppino Impastato domani 8 Maggio 2023 alle 17 si svolgerà a Casa Felicia (Contrada Napoli, Traversa Via della Libertà) l’incontro sul tema “Bilancio della lotta alla mafia dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, dialogo tra antimafia delle istituzioni, giornalismo e antimafia sociale”.

Interverranno: Maurizio De Lucia, Procuratore di Palermo; Umberto Santino, Presidente Centro Impastato – No mafia Memorial; Luisa Impastato, Presidente Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato. Coordina: Salvo Palazzolo, giornalista.

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco