Fondato a Racalmuto nel 1980

“La musica unisce la scuola”

Racalmuto, l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” alla Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni scolastiche. La Preside Carmen Campo: “La nostra scuola consapevole dell’importanza della diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi”.

Carmen Campo, Preside Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto

C’è anche l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto tra le scuole che partecipano alla XXXIV edizione della Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado “La musica unisce la scuola”.

L’evento è organizzato dall’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa, in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti.

Il 19 maggio al Teatro Regina Margherita di Racalmuto, dalle 9 alle 10, gli alunni della Scuola dell’Infanzia dei Plessi Agazzi e Lauricella, gli alunni delle Classi Quinte della scuola primaria dei Plessi Alaimo e Macaluso e gli alunni dell’orchestra dell’Indirizzo musicale della scuola media, saranno impegnati in una performance artistico-musicale che potrà essere seguita in diretta streaming su you-tube.

“Il Nostro Istituto – dice la Preside Carmen Campo – attento a rispondere ai bisogni educativi degli alunni con un servizio formativo al passo con i tempi e consapevole dell’importanza della diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi, ha dato l’adesione per la partecipazione alla Rassegna, in un’ottica di continuità e rinnovamento dei percorsi didattici intrapresi”.

La diretta si può seguire su

https://www.youtube.com/live/TsNqC5xcRJQ?feature=share

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un sereno Natale a tutti

Gli auguri di "Malgrado tutto" 

“Natale in Casa Pirandello”

Agrigento, dal 26 al 29 dicembre visite tematiche alla Casa museo di Luigi Pirandello

Quelle feste nelle casette in Canadà

Da Hamilton, città gemella di Racalmuto, i ricordi di Charles Criminisi: il Natale dei siciliani emigrati oltreoceano, le lunghe telefonate dall'Italia, le salsicce e i biscotti, il freddo e la neve