Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, la “Sagra del Signore della Nave” conclude la Stagione del Teatro da Camera

In scena al Circolo Empedocleo venerdì 26 maggio alle 18,30.

Mario Gaziano

In  scena al Circolo culturale Empedocleo di Agrigento, venerdì 26 maggio alle ore 18.30, la Sagra del Signore della Nave-2023. Ideazione, adattamento e regia di Mario Gaziano.

“La rappresentazione viene proposta – spiega Mario Gaziano – come  festa conclusiva della sesta stagione del Teatro da Camera (2022-2023), una festa dei teatranti e del pubblico. In sei stagioni di Teatro da Camera- aggiunge – 47 spettacoli d’autore, da Pirandello a Sciascia, Camilleri, Edoardo, Brecht, Ionesco, Cechov, Tennessee Williams, Petrolini, De Benedetti, Flaiano, e altri. Scelte che sono state condivise ed applaudite sempre da un pubblico numeroso”.

La Locandina

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Sciascia, i luoghi degli scrittori e il recupero della memoria

Ieri a Piazza Armerina è stato ricordato lo scrittore siciliano attraverso il libro "Dalle parti di Leonardo Sciascia". Dibattito sull'importanza dell'identità e della memoria anche attraverso le pagine degli scrittori. 

“Premio nazionale Agrigento – Leonardo Sciascia”

Oggi la cerimonia di consegna nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Agrigento. I premiati.

La morte di Sciascia e quella frase anonima sui muri di Racalmuto

L'ANNIVERSARIO Trentacinque anni senza lo scrittore, malgrado tutto

Per Leonardo Sciascia, 35 anni dopo

"La morte è terribile non per il non esserci più ma, al contrario, per l'esserci ancora e in balìa dei mutevoli ricordi, dei mutevoli pensieri di coloro che restavano".