Agrigento, si conclude al Liceo “Politi” il progetto “Kairòs, integrazione al contrario”

Agrigento, si conclude domani, 31 maggio, al Liceo “Politi” di Agrigento il progetto “Kairòs, integrazione al contrario”.
“L’iniziativa mira ad incentivare un’autentica e concreta riflessione – spiega il Presidente del Lions Club Agrigento Valle dei Templi Francesco Pira – sulla diversità con un atteggiamento costruttivo, che superi i pregiudizi e le differenze nel rispetto dei principi di inclusione. Il progetto, infatti, si basa su un innovativo concetto di “integrazione al contrario” e si prefigge di riuscire a migliorare l’integrazione scolastica e sociale degli studenti che per inconsapevolezza, timori e pregiudizi troppo spesso vengono considerati “diversi” dai “presunti normodotati”.
All’incontro, in programma alle 11 nell’Aula Magna del Politi, relazioneranno: Francesco Pira, docente di sociologia all’Università di Messina; Santa Ferrantelli, dirigente scolastica del Liceo “Politi”; Angela Rancatore, docente e referente del progetto; in video collegamento, la Responsabile Lions Nazionale del progetto “Kairòs” Emanuela Candia.