Fondato a Racalmuto nel 1980

Le “Armonie vibranti” di Calogero Enrico Di Puma

Al Castello Chiaramontano e al Circolo Unione di Racalmuto le opere dell’artista racalmutese

Calogero Enrico Di Puma con Piero Baiamonte mostrano l’opera “Regalpetra” esposta al Castello Chiaramontano

Per tutta l’estate – fino al 30 luglio – si potranno ammirare a Racalmuto le opere dell’artista Calogero Enrico Di Puma, racalmutese che da oltre cinquant’anni dedica la sua vita alla pittura e alla lirica.

Dopo tanti anni la città gli rende omaggio con una mostra collocata in due spazi espositivi, in una sala del castello Chiaramontano, sede della Pro loco, e al Circolo Unione.

Armonie vibranti” è il titolo della retrospettiva di Di Puma curata da Piero Baiamonte, nata da un’idea dello stesso Baiamonte e di Angelo Giudice, presidente della Pro loco, e Salvatore Picone, vice presidente del Circolo Unione e tra i collaboratori della stessa Pro loco.

La mostra è stata inaugurata lo scorso 1 giugno alla presenza del sindaco Vincenzo Maniglia, dell’assessore alla Cultura Ivana Mantione, di Francesco Marchese e Angela Martorana, rispettivamente presidenti del Circolo Unione e dell’arco “Arcobaleno”, del direttore del Centro commerciale “Le Vigne” Antonio Sanfilippo e dei ragazzi del Centro “Padre Cipolla” di Racalmuto.

Quest’iniziativa inaugura una serie di incontri d’arte e mostre di pittura organizzate dalla Pro loco al Castello Chiaramontano.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Amò sempre Racalmuto e la campagna della Noce”

Addio a Fernando Cavallaro, avvocato e docente di materie...

“Non consentiremo che cali il sipario sulla vicenda aeroporto”

Rino La Mendola, Presidente Ordine Architetti Agrigento: “Continueremo a mantenere costantemente i riflettori accesi”

“Deinòs”

Il racconto di Marta Reder vincitore della ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”

Cultura, Degustazioni e Spettacoli

Favara, dal 9 all'11 maggio la ventisettesima edizione della Sagra dell'Agnello Pasquale