Fondato a Racalmuto nel 1980

Naro, la Fulgentissima balla il tango

Il 16 giugno l’evento “Naro in Tango”, organizzato dal Comune e dall’AICS di Agrigento in collaborazione con ASD Bailart. Lorella Zarbo, dirigente AICS: “Stiamo definendo i dettagli” 

Lorella Zarbo, dirigente AICS Agrigento

La Fulgentissima balla il tango. Tra i monumenti e chiese barocche il 16 giugno, in occasione dei festeggiamenti di San Calogero, si terrà una serata di milonga a Naro, in concomitanza con la tradizionale festa di San Calogero.

Sarà piazza Garibaldi, alle ore 21.00, la pista da ballo, nel  cuore del centro storico. La manifestazione è organizzata dal comune di Naro, dall’AICS di Agrigento in collaborazione con ASD Bailart Agrigento dei maestri Emilia Marino e Franco Cappello.

L’evento avrà un momento di overture con il contralto lirico Agata Sardo che intratterrà gli intervenuti, esibendosi con alcuni brani del suo repertorio e con la musica del sassofonista Fabio Navarino.

“Stiamo definendo i dettagli organizzativi – dice Lorella Zarbo, dirigente AICS dipartimento provinciale di Agrigento Arte, Cultura e Pari Opportunità – con l’amministrazione guidata da Mariagrazia Brandara ed in particolar modo con l’assessore comunale all’Arte e Spettacolo Angelo Scanio e con l’Associazione Piazza Garibaldi. Inoltre per tale occasione, il dottor Daniele Piscopo, Presidente Asd Sicilia raid Aps nonché dirigente dipartimento turismo AICS Agrigento, ha creato dei collegamenti interattivi digitali per pubblicizzare in rete l’evento. In collaborazione con il prof. Gero Verde della Proloco verrà offerto un percorso turistico tra i monumenti barocchi di Naro, nelle giornate di sabato e domenica per tutti coloro, tangheri compresi, che volessero visitare i siti indicati nel QR CODE”.

Sponsor dell’evento “Associazione Piazza Garibaldi”, “Dario Messina ristoranti-pizzerie-catering”, “Casa famiglia Val Paradiso” e “C-Company”.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Otto Viaggiatrici per l’Otto Marzo

Otto figure femminili che, tra il Settecento e l’Ottocento, intrapresero viaggi avventurosi regalando nuove conoscenze utili alle generazioni future

Basta davvero poco per cambiare in meglio la nostra vita?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Lavoro onesto per tutti, così dobbiamo onorare uomini come mio padre”

Nostra intervista a Giovanni Chinnici, figlio del giudice ucciso dalla mafia cui ricorre oggi il centenario dalla nascita. Domani mattina il ricordo alla Fondazione Sciascia di Racalmuto

Carnevale di Sciacca, le prime novità dell’edizione 2025

La società Futuris srls, che si è aggiudicata l'organizzazione dell'evento: "Si preannunciano grandi sorprese"