Fondato a Racalmuto nel 1980

Giornate Europee dell’Archeologia

Alla Villa Romana di Durrueli il laboratorio “Percepire l’antico – Colori di pietra dalla villa marittima di pubblius annius”

Realmonte, Villa Romana. Foto di Angelo Pitrone

“Un’esperienza mirata ad animare e mantenere vivo il dialogo con un pubblico molto speciale, quello dei bambini nella fascia d’età tra i 6 ed i 10 anni”.

E’ stata promossa con questo obiettivo, dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, l’iniziativa in programma domani 17 giugno in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia.

A partire dalle 10,30, alla Villa Romana di Durrueli, Punta Grande Realmonte, il laboratorio “Percepire l’antico – Colori di pietra dalla villa marittima di pubblius annius” a cura di CoopCulture, che vedrà i bambini guidati dagli operatori di CoopCulture attraverso i mosaici della Villa Romana di Punta Grande interfacciarsi con il sito archeologico.

____________________

L’evento è gratuito ma la prenotazione è consigliata.

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un sereno Natale a tutti

Gli auguri di "Malgrado tutto" 

“Natale in Casa Pirandello”

Agrigento, dal 26 al 29 dicembre visite tematiche alla Casa museo di Luigi Pirandello

Quelle feste nelle casette in Canadà

Da Hamilton, città gemella di Racalmuto, i ricordi di Charles Criminisi: il Natale dei siciliani emigrati oltreoceano, le lunghe telefonate dall'Italia, le salsicce e i biscotti, il freddo e la neve