Fondato a Racalmuto nel 1980

Giornate Europee dell’Archeologia

Alla Villa Romana di Durrueli il laboratorio “Percepire l’antico – Colori di pietra dalla villa marittima di pubblius annius”

Realmonte, Villa Romana. Foto di Angelo Pitrone

“Un’esperienza mirata ad animare e mantenere vivo il dialogo con un pubblico molto speciale, quello dei bambini nella fascia d’età tra i 6 ed i 10 anni”.

E’ stata promossa con questo obiettivo, dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, l’iniziativa in programma domani 17 giugno in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia.

A partire dalle 10,30, alla Villa Romana di Durrueli, Punta Grande Realmonte, il laboratorio “Percepire l’antico – Colori di pietra dalla villa marittima di pubblius annius” a cura di CoopCulture, che vedrà i bambini guidati dagli operatori di CoopCulture attraverso i mosaici della Villa Romana di Punta Grande interfacciarsi con il sito archeologico.

____________________

L’evento è gratuito ma la prenotazione è consigliata.

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco