Fondato a Racalmuto nel 1980

In ascolto dei “libri viventi”

Oggi ad Agrigento, a Casa Sanfilippo, l’iniziativa organizzata dalla Caritas siciliana e dall’Ufficio Migrantes per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato

Lampedusa, Papa Francesco saluta i migranti sul molo Favarolo (ph. Marilisa Della Monica, Archivio “L’Amico del Popolo”)

Oggi, 20 giugno, si celebra, anche nella nostra Diocesi, la Giornata Mondiale del Rifugiato. Caritas diocesana e l’Ufficio Migrantes hanno organizzato un evento per sensibilizzare, quanti vi prederanno parte, ad un concetto di accoglienza più ampio. Prendendo spunto dal decennale della visita di Papa Francesco a Lampedusa e dall’esortazione, lanciata in quell’occasione, di considerare le persone migranti come fratelli. Non un convegno o una serie di interventi programmati ma una libreria vivente a cui accedere attraverso l’incontro.

A partire dalle 19 a Casa Sanfilippo, I “libri Viventi” saranno don Stefano Nastasi, parroco di Lampedusa al tempo della tragedia del 2013 e negli anni immediatamente successivi; Tasabih Mahmud, rifugiata sudanese; Bruno Di Lucia, volontario di Caritas Agrigento; Enzo Riso, pescatore di Lampedusa, che con la sua famiglia ha accolto diversi migranti.

Da

L’amico del Popolo

https://www.lamicodelpopolo.it/

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Amò sempre Racalmuto e la campagna della Noce”

Addio a Fernando Cavallaro, avvocato e docente di materie...

“Non consentiremo che cali il sipario sulla vicenda aeroporto”

Rino La Mendola, Presidente Ordine Architetti Agrigento: “Continueremo a mantenere costantemente i riflettori accesi”

“Deinòs”

Il racconto di Marta Reder vincitore della ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”

Cultura, Degustazioni e Spettacoli

Favara, dal 9 all'11 maggio la ventisettesima edizione della Sagra dell'Agnello Pasquale