Fondato a Racalmuto nel 1980

Cresce la voglia di tatuarsi

Successo della seconda edizione del corso per operatori di tatuaggio e piercing indetto dall’ASP di Agrigento

Nella foto il Commissario dell’Asp Mario Zappia con i corsisti

La tecnica del tatuaggio ha origini antiche e ormai è una moda che coinvolge persone di ogni età.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, diretto dal dottor Vittorio Spoto, ha organizzato per il secondo anno consecutivo un “corso di formazione obbligatorio per operatori di tatuaggio e piercing”, che si è concluso con un esame finale alla presenza del commissario dell’Azienda Mario Zappia.

Nutrita la partecipazione dei corsisti provenienti anche da fuori provincia per ottenere l’idoneità professionale sanitaria per eseguire i trattamenti.

L’ASP di Agrigento, fra le poche aziende pubbliche siciliane ad offrire questo tipo di formazione, comunica che conta in futuro di indire ulteriori edizioni del corso vista la crescente domanda da parte degli utenti. L’attività è condotta secondo quanto previsto dalle linee guida del decreto Regione Sicilia del 31 luglio 2003 in materia di tatuaggi e piercing.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale