Fondato a Racalmuto nel 1980

Raccontarsi attraverso un bacio

Il Comune di Siculiana lancia il concorso “Vàsami: Baci nella città degli sposi”

“Vàsami: Baci nella città degli sposi”

In occasione della giornata mondiale del Bacio, che si celebra oggi 6 luglio, il Comune di Siculiana, in collaborazione con la Pro Loco, promuove il concorso “Vàsami: Baci nella città degli sposi”.

 “Vàsami – spiega il Sindaco di Siculiana Giuseppe Zambito – è un contest che coinvolgerà tutto il territorio comunale. Spetterà ai partecipanti scoprire gli scorci più suggestivi o i panorami più belli di Siculiana per immortalarsi e raccontarsi attraverso un bacio. Un motivo in più per raggiungere e vivere la Città degli sposi”.

L’iniziativa si avvarrà di nove opere sul tema “bacio” realizzate dall’artista Giuseppe Sinaguglia, opere che verranno riprodotte e installate in diversi posti del paese.

Una giuria di qualità selezionerà 12 selfie che verranno utilizzate per la realizzazione del calendario 2024 di Siculiana, Città degli sposi. Previsti premi e riconoscimenti per i partecipanti al contest.

Il contest verrà presentato nel corso della serata di apertura degli eventi estivi promossi dal Comune di Siculiana il prossimo 16 luglio.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano  

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"