Fondato a Racalmuto nel 1980

“La brigata delle ombre”

Racalmuto, secondo appuntamento con la rassegna letteraria della Fondazione Leonardo Sciascia. Venerdì 21 luglio la presentazione del libro di Antonio Di Grado

Secondo appuntamento a Racalmuto con la Rassegna Letteraria della Fondazione Leonardo Sciascia.

Venerdì 21 luglio, alle ore 19, nell’atrio del Comune di Racalmuto sarà presentato il libro di Antonio Di Grado “La brigata delle ombre”, edito da La Nave di Teseo.

“Un libro che intreccia letteratura e storia. La guerra di Spagna, infatti, influenzò la vita, l’opera e le scelte di molti scrittori e artisti: da Orwell a Hemingway, da Malraux e Bernanos, da Picasso a Sartre, da Simone Weil a García Lorca fino a Leonardo Sciascia”.

Converserà con l’autore Salvatore Picone.

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia e dell’assessore alla Cultura Ivana Mantione.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Ha “addolcito” le feste di Racalmuto per più di mezzo secolo

Addio a Antonino Licalsi, uno dei mastri torronai della Sicilia. Volto conosciuto in tutta l’isola, da quattro generazioni la sua famiglia si dedica alla produzione della cubaita e del torrone

Il Carnevale di Sciacca in diretta su Rmk Tv 

"Un servizio per tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono assistere all'evento".

Da più di un secolo mantiene inalterato il suo fascino

Storia del Carnevale di Sciacca. Uno degli elementi che lo rende unico in Italia è quello legato ai copioni satirici, recitati durante lo svolgimento della festa.

Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle