Fondato a Racalmuto nel 1980

”Senza Mefisto”

Licata, nel chiostro del Museo Archeologico la presentazione del libro di Salvatore Manuello

Salvatore Manuello

Licata, sarà presentato domani, 23 luglio, nel nel chiostro del Museo Archeologico Regionale della Badia il libro di Salvatore Manuello ”Senza Mefisto”, edito dalla casa editrice Booksprint.

Un romanzo autobiografico in cui l’autore, luogotenente dei carabinieri in congedo, ripercorrendo la sua vita racconta le numerose operazioni di servizio eseguite nel tempo per combattere la ‘ndrangheta, la mafia, la droga, la prostituzione minorile, le rapine gli omicidi e altri reati, affrontando pericoli e imprevisti. Il romanzo si conclude con alcune riflessioni del protagonista e con un ricordo di Giovanni Falcone.

Salvatore Manuello, originario di Caltagirone è alla sua opera prima opera letteraria. La presentazione del libro è in programma alle ore 20.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Angelo Balsamo, della vicesindaca e assessora alla Pubblica Istruzione Maria Platamone e dell’assessore alla Cultura e ai Beni Culturali Salvo D’Addeo, l’autore converserà con il giornalista Angelo Augusto, con il docente di Sociologia Francesco Pira e con il poeta Lorenzo Peritoreri. 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Ha accarezzato la vita dolcemente, con azioni piene d’amore, di lealtà e di altruismo

Lucia Alessi ricorda, a pochi giorni dalla scomparsa, la professoressa Lina Amato

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre