Fondato a Racalmuto nel 1980

Melania, una voce che incanta

La giovane artista racalmutese ha conseguito la laurea in Didattica della musica e proseguirà con un nuovo percorso in Canto Lirico

Melania Maria Marchese

Ha recentemente conseguito la laurea di Primo livello in Didattica della Musica al  Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania con 110 e lode e annuncia che proseguirà con il Biennio di Didattica della Musica e con un nuovo percorso in Canto Lirico.

Lei è Melania Maria Marchese e la scelta di continuare il suo percorso in Canto Lirico è assolutamente giusta, perché Melania ha una voce che incanta.

Nella tesi di laurea ha riportato riflessioni metodologiche e proposte didattiche con body-percussion, in riferimento al progetto effettuato all’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo Sciascia” di Racalmuto. Tra i brani che ha eseguito: Carl Orff Immer leiser wird mein schlummer da Frühe Lieder per voce femminile e pianoforte; Francis Poulenc Les chemins de l’amour per voce e pianoforte; Antonio Vivaaldi, «Sposa son disprezzata» da Bajazet per voce e pianoforte; Gaetano Donizetti La conocchia da Nuits d’été à Pausilippe, n. 5 per voce e pianoforte.

Melania Maria Marchese

A Melania, a papà Ignazio e a tutta la famiglia, le congratulazioni del nostro giornale per il meritatissimo traguardo raggiunto, al quale ne seguiranno, ne siamo certi, tanti altri.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Medicina Estetica, quali sono i trattamenti maggiormente eseguiti e perché

Se ne parla nello Speciale Medina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Il valore sociale e culturale dello sport”

Sciacca, presentata l'edizione 2024 del "Natale dello Sportivo"

Caltabellotta Città Presepe

Dal 26 dicembre la tredicesima edizione. Le iniziative in programma

“Gli sbirri di Sciascia”

La recensione di Teresa Triscari al libro di Giuseppe Governale