Fondato a Racalmuto nel 1980

Melania, una voce che incanta

La giovane artista racalmutese ha conseguito la laurea in Didattica della musica e proseguirà con un nuovo percorso in Canto Lirico

Melania Maria Marchese

Ha recentemente conseguito la laurea di Primo livello in Didattica della Musica al  Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania con 110 e lode e annuncia che proseguirà con il Biennio di Didattica della Musica e con un nuovo percorso in Canto Lirico.

Lei è Melania Maria Marchese e la scelta di continuare il suo percorso in Canto Lirico è assolutamente giusta, perché Melania ha una voce che incanta.

Nella tesi di laurea ha riportato riflessioni metodologiche e proposte didattiche con body-percussion, in riferimento al progetto effettuato all’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo Sciascia” di Racalmuto. Tra i brani che ha eseguito: Carl Orff Immer leiser wird mein schlummer da Frühe Lieder per voce femminile e pianoforte; Francis Poulenc Les chemins de l’amour per voce e pianoforte; Antonio Vivaaldi, «Sposa son disprezzata» da Bajazet per voce e pianoforte; Gaetano Donizetti La conocchia da Nuits d’été à Pausilippe, n. 5 per voce e pianoforte.

Melania Maria Marchese

A Melania, a papà Ignazio e a tutta la famiglia, le congratulazioni del nostro giornale per il meritatissimo traguardo raggiunto, al quale ne seguiranno, ne siamo certi, tanti altri.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come una farfalla”

Il racconto di Viana Giglia terzo classificato alla ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”

“Le case dell’antica Agrigentum”

Domenica, 6 aprile, visita - laboratorio per bambini al Museo Griffo sulle decorazioni delle antiche domus

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone

Salvatore Puma, una vita per la lirica

Dopo aver girato il mondo concluse a Racalmuto la sua carriera con un concerto in Matrice. Il legame con il suo paese e il Teatro Regina Margherita dove si conservano i costumi di scena indossati durante la sua carriera