Premiati gli studenti particolarmente meritevoli. Nel corso della serata sono stati anche consegnati i Premi “FuoriClasse” alla carriera.
Ieri sera a Grotte, in Piazza Umberto I, alla presenza di un numeroso e caloroso pubblico, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi “FuoriClasse” 2023 agli studenti particolarmente meritevoli.
Il Premio, ideato e condotto da Sandra Licata, è organizzato da Media & Communication con il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale di Grotte, guidata dal sindaco Alfonso Provvidenza
Trenta gli studenti che hanno ricevuto il riconoscimento. I ragazzi, sia quelli che hanno concluso il loro percorso alla scuola media, che quelli che hanno conseguito il diploma di maturità, si sono raccontati sul palco anticipando quali saranno le loro scelte relativamente al futuro scolastico che li attende. Molti studenti, contrariamente a quanto emerso negli anni precedenti, hanno deciso di continuare il loro percorso scolastico nelle Università Siciliane.
Nel corso della serata sono stati anche consegnati i Premi “FuoriClasse” alla carriera alle insegnanti Paola Lo Presti e Lina Zucchetto, per il loro impegno nel mondo della scuola. Le due maestre dal primo settembre 2023 andranno in pensione. Premio alla carriera anche alla Dottoressa Anna Maria Cardinale, per il lavoro svolto nell’ambito sanitario. Premio, inoltre, al giovanissimo calciatore Giuseppe Sollima, classe 2008, che il 16 agosto dovrà presentarsi a Cittadella (PD) squadra che milita in serie B, dove inizierà il suo campionato in serie B juniores, under 16. Giuseppe prima della consegna del premio ha voluto omaggiare il sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza con un pallone con dedica eseguendo a suon di musica dei palleggi accompagnati dagli applausi del pubblico.
Decisamente una piacevolissima serata, arricchita da molti contributi video, e condotta con la solita eleganza da Sandra Licata.
Alcuni momenti della premiazione. Guarda le foto di Daniel Carlisi