Fondato a Racalmuto nel 1980

“Non spezziamo i sogni ai nostri ragazzi”

Santa Elisabetta, incontro con il sociologo Francesco Pira   

“Non spezziamo i sogni ai nostri ragazzi” è l’iniziativa in programma a Santa Elisabetta, a Monte Keli, venerdì 4 agosto alle 20,30, nel corso della quale saranno presentati il libro di Francesco Pira “Figli delle App” e il libro La violenza in un click scritto da Francesco Pira e Carmela Mento. Ambedue i volumi sono editi da Franco Angeli

Pira ne parlerà con Agata Gueli e Francesco Rizzo. Una conversazione a 360 gradi sulle opportunità e i rischi della rete con focus sulla fragilità di bambini e adolescenti e sul fenomeno del revenge porn.

Francesco Pira

L’incontro è promosso dal Comune di Santa Elisabetta, e si concluderà con un viaggio tra cibo e vino a cura delle Cantine Vella e un momento musicale con gli artisti Riccardo Pancucci e Vanessa Capraro.

Francesco Pira, sociologo e docente universitario, ha svolto molte ricerche su bullismo, cyberbullismo, sexting, fake news violenza sulle donne. Su questi temi ha tenuto seminari in Italia e all’Estero per studenti, docenti e genitori. E’ saggista e autore di oltre 70 tra  monografie, contributi in volumi e articoli scientifici (in italiano, inglese e spagnolo).

 

 

 

 

.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano  

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"