Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca festeggia la Madonna del Soccorso, patrona della città

Il sindaco: “Una ricorrenza molto sentita, speciale, per la nostra città”

Sciacca Chiesa della Madonna del Soccorso. Foto di Raimondo Moncada

Una festa vissuta con momenti di profonda fede quella che si celebra oggi a Sciacca in onore della Madonna del Soccorso, patrona della città.

Alle ore 19 processione del simulacro della Madonna per le vie e le piazze del centro storico, addobbato con artistiche e colorate luminarie. 

Alle 21 spettacolo musicale sul palco di piazza Scandaliato con la divertente band degli “Ottoni Animati”. A mezzanotte e mezza chiusura con lo spettacolo di giochi pirotecnici dal porto.

“Una ricorrenza molto sentita, speciale, per la nostra città, con un intero popolo che si riverserà in centro per rinnovare il proprio atto di secolare devozione e gratitudine alla sua patrona – dice il sindaco Fabio Termine – che augura ai cittadini, agli emigrati, ai turisti, di “trascorrere un autentico giorno di festa”. 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Dedicato alle vittime delle disumanità di ieri e di oggi

Giornata della Memoria. Viaggio ad Auschwitz nel campo di concentramento dove furono sterminati più di un milione di persone

Omaggio a Mario Francese

Palermo, ricordato oggi il giornalista ucciso il 26 gennaio del 1979. Figec: “Giornalista integerrimo, un faro per le nuove generazioni"

Le malattie più frequenti della tiroide

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”

Il libro di Giuseppe Maurizio Piscopo restituisce un’immagine netta e progressiva di un uomo la cui lezione è presente e dialoga con noi