Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento al Festival del Cinema di Venezia

Domani la proiezione del video di presentazione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura

Agrigento, Via Atenea. Foto di Angelo Pitrone

Domani, giovedì 31 agosto, nell’ambito delle manifestazioni previste nel programma dell’80^ edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, sarà proiettato il video di presentazione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura. La proiezione avverrà nel Padiglione Italia allestito all’interno dell’hotel Excelsior.

L’occasione è offerta dall’evento “Sicinema – Un set a tre punte”, organizzato dall’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, al quale parteciperanno, tra gli altri, l’assessore Elvira Amata e il sottosegretario di Stato al ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni.

L’iniziativa di promuovere Agrigento nel contesto del Festival del Cinema di Venezia è stata realizzata con la collaborazione della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi.

“Per la città e l’intera provincia – sottolinea la DMO Distretto Turistico Valle dei Templi – è stata colta l’opportunità straordinaria di una vetrina internazionale in cui le immagini della Capitale della Cultura 2025 scorreranno nell’ambito di un Festival di elevato valore culturale, tra i più seguiti al mondo”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale