Fondato a Racalmuto nel 1980

“Nell’abisso del mio Universo”

Licata, al Museo Archeologico della Badia presentazione del libro di poesie di Angela Scala

Sarà presentato sabato 16 settembre, alle 17,30, al  Museo Archeologico della Badia a Licata il libro di Poesie di Angela Scala “Nell’abisso del mio Universo”, edito da Book Sprint, una raccolta di versi scritti dal 2000 al 2018.

Converseranno con l’autrice: Francesco Pira, Docente di Sociologia dell’Università di Messina, e le docenti di lettere Maria Concetta Montagna, Mariella Mulè, Daniela Cretesi.

L’incontro, organizzato dal Parco della Valle dei Templi con il Patrocinio del Comune di Licata, si aprirà con gli interventi di saluto di Rosario Callea, in rappresentanza del Parco, e di Salvo D’Addeo, Assessore alla Cultura del Comune di Licata.

Angela Scala è una insegnante di lettere in pensione che ha sempre scritto. “Ho deciso adesso di pubblicare – spiega –  perché ho trovato il coraggio di mostrarmi come sono per spronare donne schiavizzate a rivelarsi, per liberarsi dal demone della loro vita. Le mie non sono Poesie, ma sfoghi dell’anima”.

,

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Ha accarezzato la vita dolcemente, con azioni piene d’amore, di lealtà e di altruismo

Lucia Alessi ricorda, a pochi giorni dalla scomparsa, la professoressa Lina Amato

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre