Fondato a Racalmuto nel 1980

Nuovi medici di medicina generale per la provincia di Agrigento

L’Asp: “Imminente apertura di nuovi studi per potenziare l’assistenza territoriale”. Ecco in quali comuni

Nuovi medici di medicina generale e pediatri di libera scelta per il territorio della provincia di Agrigento. E’ quanto comunica l’Asp  di Agrigento.

“Recependo le indicazioni dell’Assessorato regionale della salute – si legge nella nota dell’Azienda – la direzione strategica ha deliberato l’apertura di nuovi studi medici, a decorrere dal prossimo 25 settembre, in ambiti territoriali carenti sotto il profilo assistenziale. Secondo il dispositivo la dottoressa Antonia Federico, pediatra di libera scelta, assumerà l’incarico con l’apertura di uno studio a Campobello di Licata colmando così un vuoto assistenziale per l’ambito territoriale Campobello di Licata-Naro-Ravanusa-Camastra. Analogamente i dottori Vito Vinci e Giovanni Cipolla, medici di medicina generale, opereranno in due nuovi studi a Sciacca garantendo la continuità dell’assistenza primaria per il bacino carente Sciacca-Caltabellotta. L’ambito territoriale Raffadali-Joppolo Giancaxio-Sant’Angelo Muxaro-Santa Elisabetta sarà invece potenziato con l’immissione in servizio del dottor Liborio Tuttolomondo con studio a Raffadali. Ultimo provvedimento della trance di immissioni riguarda il dottor Giuseppe Mascarella che, sempre a decorrere dal 25 settembre prossimo, potrà avviare il proprio ambulatorio di medicina generale a Ribera contribuendo a colmare le carenze dell’ambito di riferimento Ribera-Calamonaci“.

“I provvedimenti adottati – commenta il commissario straordinario ASP, Mario Zappia – ci permettono di colmare diverse criticità dando nuovo impulso all’assistenza territoriale. I nuovi professionisti giungono a potenziare le rete dei medici di medicina generale, ambito assistenziale in prima linea nei contatti con l’utenza e di grande efficacia nel decongestionare gli ospedali della provincia da ricoveri impropri”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Ha accarezzato la vita dolcemente, con azioni piene d’amore, di lealtà e di altruismo

Lucia Alessi ricorda, a pochi giorni dalla scomparsa, la professoressa Lina Amato

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre