Fondato a Racalmuto nel 1980

“Premio Città di Aragona”

Riconoscimento alle eccellenze aragonesi nel mondo. Tutti i premiati. La cerimonia di consegna il prossimo 6 ottobre

Aragona, panorama. Foto di Angelo Pitrone

Il prossimo 6 ottobre la cerimonia di consegna del “Premio Città di Aragona”. L’iniziativa  promossa dall’Associazione Aragonesi nel Mondo, con il patrocinio della Camera dei Deputati e del Comune di Aragona, è finalizzata a premiare “le eccellenze del Comune di Aragona, che si sono distinte in campo internazionale in diversi ambiti della società civile”.

Riceveranno il premio: Mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona, Luigi Galluzzo, giornalista Mediaset, Giovanni Falzone, musicista e compositore, Sabrina Scarito, docente presso la Luiss Guido Carli di Roma: Premio speciale alla memoria al Dottor Angelo Graceffa, medico ortopedico di origini aragonesi scomparso lo scorso anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco