Fondato a Racalmuto nel 1980

“Tieni a mente il tuo cuore, tieni a cuore il tuo cervello”

Agrigento, dal 6 all’8 ottobre, in Piazza Cavour, screening gratuiti sulle malattie cardiovascolari e cerebrovascolari a cura degli operatori sanitari del reparto di Cardiologia-Emodinamica dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento diretto dal Dott. Giuseppe Caramanno. Testimonial d’eccezione sarà l’attore Gianfranco Jannuzzo

Giuseppe Caramanno, Primario di Cradiologia-Emodinamica

Dopo il grande successo degli anni passati, con centinaia di presenze tra la popolazione agrigentina, ritorna dopo 3 anni l’evento di prevenzione cardio e cerebro-vascolare “Tieni a mente il tuo cuore, tieni a cuore il tuo cervello”.

La tre giorni, dalla mattina di venerdì 6 alla mattina di domenica 8 ottobre, promossa e sostenuta dal primario di Cardiologia-Emodinamica dell’ospedale di Agrigento Giuseppe Caramanno, si terrà in Piazza Cavour.

Negli stand appositamente allestiti, il personale della Unità Operativa Complessa di Cardiologia-Emodinamica dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, eseguirà screening gratuiti sulle malattie cardiovascolari e cerebrovascolari valutando il rischio di andare incontro ad eventi gravi come l’infarto e l’ictus.

Prevenire è meglio che curare, uno slogan sempre valido che può salvare la vita, perché correggendo le abitudini scorrette si ha una maggiore e migliore sopravvivenza

Testimonial d’eccezione dell’edizione 2023 sarà l’attore Gianfranco Jannuzzo che ha abbracciato l’iniziativa con grande entusiasmo.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Per la rilevantissima attività svolta in ambito nazionale a tutela della legalità”

Sciacca, conferita la Cittadinanza Onoraria al Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza Giuseppe Vicanolo

“Sei sempre stato dalla parte degli alunni e della scuola”

Paola Sardo ricorda il Preside Angelo Morreale 

Medicina Estetica, quali sono i trattamenti maggiormente eseguiti e perché

Se ne parla nello Speciale Medina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Il valore sociale e culturale dello sport”

Sciacca, presentata l'edizione 2024 del "Natale dello Sportivo"