Fondato a Racalmuto nel 1980

Eccellenze Aragonesi nel mondo

Oggi a Palazzo Naselli la cerimonia di consegna del Premio Città di Aragona

Aragona, Palazzo Naselli. Foto di Angelo Pitrone

Aragona, oggi alle 19,30 al Palazzo Principe Naselli, la cerimonia di consegna del “Premio Città Di Aragona“, dedicato alle migliori eccellenze aragonesi nel mondo che si sono distinte nei diversi ambiti della società civile.

I riconoscimenti andranno a Calogero Marino, Vescovo di Savona; Luigi Galluzzo, scrittore e giornalista Mediaset; Giovanni Falzone, musicista e compositore; Sabrina Scarito, docente alla Luiss Guido Carli di Roma; un premio speciale alla memoria ad Angelo Graceffa, ortopedico di origini aragonesi medico scomparso lo scorso anno.

Il Premio, organizzato da Giuseppe Lorenzano e promosso dall’Associazione “Aragonesi nel Mondo” presieduta da Vincenzo Di Giacomo, gode dell’Alto patrocinio della Camera dei Deputati, del Comune di Aragona e del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Saranno presenti alla cerimonia di consegna il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, il Capo di Gabinetto del Libero Consorzio Antonietta Testone, in rappresentanza del Commissario Giovanni Bologna, Alfonso Pinto, Presidente della giuria del Premio. Conduce Luigi Mula.

 

 

 

 

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Ha accarezzato la vita dolcemente, con azioni piene d’amore, di lealtà e di altruismo

Lucia Alessi ricorda, a pochi giorni dalla scomparsa, la professoressa Lina Amato

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre