Fondato a Racalmuto nel 1980

Eccellenze Aragonesi nel mondo

Oggi a Palazzo Naselli la cerimonia di consegna del Premio Città di Aragona

Aragona, Palazzo Naselli. Foto di Angelo Pitrone

Aragona, oggi alle 19,30 al Palazzo Principe Naselli, la cerimonia di consegna del “Premio Città Di Aragona“, dedicato alle migliori eccellenze aragonesi nel mondo che si sono distinte nei diversi ambiti della società civile.

I riconoscimenti andranno a Calogero Marino, Vescovo di Savona; Luigi Galluzzo, scrittore e giornalista Mediaset; Giovanni Falzone, musicista e compositore; Sabrina Scarito, docente alla Luiss Guido Carli di Roma; un premio speciale alla memoria ad Angelo Graceffa, ortopedico di origini aragonesi medico scomparso lo scorso anno.

Il Premio, organizzato da Giuseppe Lorenzano e promosso dall’Associazione “Aragonesi nel Mondo” presieduta da Vincenzo Di Giacomo, gode dell’Alto patrocinio della Camera dei Deputati, del Comune di Aragona e del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Saranno presenti alla cerimonia di consegna il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, il Capo di Gabinetto del Libero Consorzio Antonietta Testone, in rappresentanza del Commissario Giovanni Bologna, Alfonso Pinto, Presidente della giuria del Premio. Conduce Luigi Mula.

 

 

 

 

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano  

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"