Fondato a Racalmuto nel 1980

Nuova programmazione europea 2021-2027

Ravanusa e Campobello di Licata pianificano insieme le strategie di sviluppo. Domani a Ravanusa il forum di sviluppo locale organizzato dal Gal Sicilia Centro Meridionale

I comuni di Ravanusa e Campobello di Licata pianificano insieme le strategie di sviluppo dei loro territori nell’ambito della nuova programmazione europea 2021-2027. Domani alle 17 nella biblioteca comunale di Ravanusa il forum di sviluppo locale organizzato dal Gal Sicilia Centro Meridionale. Vi parteciperanno amministratori, imprenditori e professionisti dei due comuni con l’obiettivo di raccogliere proposte ed idee da inserire nel nuovo Piano di Azione Locale (Pal).

Saranno presenti il sindaco di Ravanusa Salvatore Pitrola, il commissario straordinario del comune di Campobello di Licata Teresa Burgio. Interverranno: il presidente del Gal Scm Maria Grazia Brandara e l’amministratore delegato Rosario Marchese Ragona.

A relazionare sulla strategia di sviluppo locale del distretto rurale, turistico e culturale del Gal Scm saranno l’architetto Olindo Terrana, direttore del Gruppo di Azione Locale e la responsabile tecnico progettista del Gal Scm l’architetto Claudia Tambuzzo, che parlerà degli obiettivi e delle azioni del Piano di Azione Locale.

A seguire saranno raccolte le proposte che giungeranno dai presenti. All’incontro di domani pomeriggio hanno dato la loro adesione Vittorio Messina, presidente nazionale Assoturismo, il dottor Aldo Brancato ex dirigente dell’ispettorato agricoltura di Agrigento, la dottoressa Daniela Avanzato coordinatrice programmi di cooperazione locale – fondazione comunitaria di Agrigento e Trapani.

“Quella di domani- dichiara il sindaco di Ravanusa Salvatore Pitrola – sarà una grande opportunità per gli imprenditori agricoli e del settore turistico che operano nel territorio dei due comuni. Credo che dalla nuova programmazione europea ci saranno ottime possibilità  di crescita economica ed è per questo motivo che invito tutti gli interessati a partecipare”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano  

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"