Fondato a Racalmuto nel 1980

“Teatro da Camera” con i grandi autori del teatro moderno e contemporaneo

Agrigento, dal 24 novembre al Circolo Empedocleo la Settima Stagione. Tutti gli spettacoli in programma

Circolo Empedocleo Agrigento

Agrigento, al via il prossimo 24 novembre al Circolo Culturale Empedocleo la Settima Stagione del “Teatro da Camera“, programmata e realizzata dal Circolo culturale Empedocleo, presieduto da Giuseppe Adamo e dal Pirandello Stable Festival diretto da Mario Gaziano.

“Un cartellone teatrale di livello in continuità con le sei stagioni precedenti – anticipa Mario Gaziano – con i grandi autori del teatro moderno e contemporaneo: Alberto Moravia con uno speciale adattamento de “La ciociara”; Giuseppe Lanza, autore dei “Mimi siciliani”, con una azione scenica da “Il vendicatore”; Luigi Pirandello con “Vestire gli Ignudi”; Molière con “L’Avaro”. Un altro elemento di novità – aggiunge Gaziano – è rappresentato dalla presenza di interpreti storici: da Lia Rocco a Giovanni Moscato, Sandro Re, Nonò Salamone. Con, naturalmente gli artisti protagonisti del Pirandello stable festival e del Teatro Da Camera: Maria Grazia Castellana, Maria Fantauzzo, Rosa La Franca, Lia Cipolla, Lillo D’Aleo, Giuseppe Gramaglia, Massimo Agozzino, Riki Terrazzino, Alfio Russo e Alfonso Marchica e la collaborazione del regista televisivo Diego Romeo”.

Il Programma

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Una strada di Raffadali per Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il ricordo del sindaco e uomo politico raffadalese. Iniziativa il 29 novembre

Quando la storia di un dolce diventa leggenda

Dolci siciliani: la  "Genovese" 

“Una foto… una storia”

Alla libreria Millemondi di Palermo la presentazione del libro con racconti di Maria Grazia Sessa e fotografie di Salvatore Lumia.

I “Venerdì Jazz” al Palacongressi di Agrigento

Al via il 22 novembre la nuova edizione. I concerti in programma