Fondato a Racalmuto nel 1980

“Gaza – il martirio di un popolo”

Agrigento, incontro al Caffè Letterario “Luigi Pirandello” sulla Questione Palestinese

Alcuni momenti di Riflessione sulla Questione Palestinese saranno al centro di un incontro promosso dal Parco Letterario “Luigi Pirandello” di Agrigento in collaborazione con altri Enti e Associazioni.

“Il Mediterraneo il lago della storia”, il tema dell’incontro in programma venerdì 10 novembre, alle 17.30, al Caos, al Caffè Letterario “Luigi Pirandello”.

Interverranno: Bernardo Barone presidente del Parco Letterario “Luigi Pirandello”, Giovanni Sorbello dell’Associazione “Il Faro del Mondo”, Antonio Palumbo Sindaco del Comune di Favara, Fabrizio Raso dell’Associazione “Movimento per la Sostenibilità”. Condurrà Alessandro Montana Lampo. Sono previste brevi proiezioni inedite.  

   

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco