Fondato a Racalmuto nel 1980

“La mia vita è ora”

Ad Agrigento una pièce teatrale con interpreti Avvocati e Magistrati. Andrà in scena nell’aula Livatino del Palazzo di Giustizia nella ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

“La mia vita è ora”

Nella ricorrenza della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 24 novembre, alle 10, nell’Aula Livatino del Palazzo di Giustizia di Agrigento, va in scena la pièce teatrale dal titolo “La mia vita è ora”.

La pièce scritta e diretta dall’Avvocato Sonia Sinaguglia, sarà interpretata da Avvocati e Magistrati.

L’iniziativa è promossa dal Consiglio dell’Ordine di Avvocati di Agrigento, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati, con il Comitato Pari Opportunità, e con l’Associazione Italiana Giovani Avvocati sez. di Agrigento.

Saranno presenti gli studenti degli istituti di scuola superiore della provincia di Agrigento che hanno sottoscritto la Convenzione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento.

Per l’occasione sarà allestita una mostra di quadri all’interno del Palazzo di Giustizia di Agrigento, in collaborazione con l’associazione culturale “Il Giardino degli Artisti” di Favara.

“La giornata – commenta il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento Vincenzo Gaziano – sarà momento di riflessione e ricordo che Avvocati e Magistrati condivideranno con gli studenti della provincia”.

“LA MIA VITA E’ ORA!”

Pièce teatrale ideata e diretta
da Sonia Sinaguglia

Interpreti

Santino Russo
Lilla Azzarello
Cristina Broccio
Stefania Lucia La Rocca
Marilena Marino
Zaira Picone
Micaela Raimondo
Floriana Salamone

Trucco a cura delle docenti e delle allieve del IV anno di Estetica Euroform – Scuola Professionale dei Mestieri. Audio e musica a cura di Accademia Pro Music Studio.

Le scuole che parteciperanno: Liceo scientifico e delle scienze umane “Raffaello Politi” di Agrigento; Liceo classico e scientifico “Ugo Foscolo” di Canicattì; Istituto tecnico “Galileo Galilei” di Canicattì; Istituto d’istruzione secondaria superiore “Archimede” di Cammarata e Casteltermini; Liceo statale “Martin Luther King” di Favara; Istituto d’istruzione superiore “Odierna” di Palma di Montechiaro.

All’iniziativa collaborano: Fidapa e Bpw Italy Inner Wheel di Agrigento, Porto Empedocle e Realmonte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Otto Viaggiatrici per l’Otto Marzo

Otto figure femminili che, tra il Settecento e l’Ottocento, intrapresero viaggi avventurosi regalando nuove conoscenze utili alle generazioni future

Basta davvero poco per cambiare in meglio la nostra vita?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Lavoro onesto per tutti, così dobbiamo onorare uomini come mio padre”

Nostra intervista a Giovanni Chinnici, figlio del giudice ucciso dalla mafia cui ricorre oggi il centenario dalla nascita. Domani mattina il ricordo alla Fondazione Sciascia di Racalmuto

Carnevale di Sciacca, le prime novità dell’edizione 2025

La società Futuris srls, che si è aggiudicata l'organizzazione dell'evento: "Si preannunciano grandi sorprese"