Fondato a Racalmuto nel 1980

“5 ore in pista per la vita”

L’iniziativa dell’Automobile Club Agrigento che ripropone il tema della sicurezza stradale e i diritti dei soggetti fragili

Locandina realizzata da Sergio Criminisi

Venerdì prossimo, 1 dicembre, dalle 10:30, all’autodromo Concordia, l’edizione 2023 di “5 ore in pista per la vita”, iniziativa promossa dall’Automobile Club Agrigento.

Una giornata interamente dedicata ai ragazzi diversamente abili o con svantaggi sociali che potranno fare il giro in pista sulle auto da corsa insieme con i piloti non prima di avere appreso le fondamentali nozioni sulla sicurezza stradale e l’importanza del rispetto delle regole.

“Questa iniziativa, alla quale l’intero staff dell’Automobile Club Agrigento è profondamente legato – dichiara il presidente dell’Automobile Club Agrigento, Salvatore Bellanca – intende ampliare i servizi di interesse sociale e aumentare la sicurezza stradale tutelando anche i diritti dei soggetti più fragili. Ringraziamo Sergio Criminisi e la Sparco per l’interesse mostrato nei confronti di “5 ore in pista per la vita”.

Sergio Criminisi, noto fumettista e vignettista ha realizzato una delle due locandine dell’evento; Sparco, leader mondiale nell’abbigliamento tecnico sportivo, l’ha patrocinata.

Dopo la registrazione dei partecipanti e il corso sulla sicurezza stradale, i ragazzi, dalle 11:30, faranno i giri in pista sulle auto da corsa e, dopo il pranzo, previsto per le 13, e il saluto delle autorità, si terrà la cerimonia di premiazione.

Il programma

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco