Sette anni di attività del Centro sociale e culturale fondato da Maria Mulè
In una comunità piccola come Racalmuto, un centro per ragazze e ragazzi come “Ad Maiora” svolge certamente un ruolo sociale importante. Il tutto spinto dalla passione di chi, sette anni fa, il 26 novembre del 2016, ha pensato e realizzato un contesto ormai realtà viva del paese.
Maria Mulè, spinta dalla passione per il sociale, ha creato quest’oasi di colori e sorrisi aperto tutto l’anno a diverse attività. Lo gestisce assieme a Adelaide Zaffuto, presidente di “Ad Maiora”.
“Portiamo avanti tanti progetti – racconta Maria Mulè – e apriamo le porte a tanti bambini e ragazzini ai nostri laboratori didattici ed educativi, alle tante iniziative sociali e culturali anche attraverso i nostri campi estivi”.
“Ad maiora” è infatti – aggiunge Maria Mulè – un luogo dove si fa di tutto: si legge, si fa artigianato, si sta insieme. E spesso capita che molti lavori nati dalle mani dei ragazzi vengono venduti per fare beneficienza. E’ un modo anche – dice Maria Mulè – per tenerli lontano da internet, perché riteniamo che ai nostri ragazzi manca proprio lo stare in comunità e il confronto”.