Fondato a Racalmuto nel 1980

Racalmuto, al Teatro Regina Margherita va in scena “Giocatori d’azzardo”

Lo spettacolo si ispira all’omonimo libro di Virman Cusenza edito da Mondadori

Teatro Regina Margherita Racalmuto

Racalmuto, oggi 3 dicembre, alle 18, va in scena al Teatro Regina Margherita lo spettacolo “Giocatori d’azzardo”, che si ispira all’omonimo libro di Virman Cusenza edito da Mondadori.

L’adattamento drammaturgico è di Giovanna Cordova, le letture a cura di Tema Academy.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Sciascia e dal Comune di Racalmuto, con il contributo del Ministero della Cultura e dell’Assessorato dei Beni Culturali della Regione Siciliana.

Sulla storia vera, accaduta nel 1945, che Virman Cusenza racconta nel suo libro, Leonardo Sciascia pensava di scrivere un libro ma non fece in tempo.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Conoscere le principali specie vegetali del Giardino Botanico

Agrigento, sarà presentato il prossimo 19 marzo il progetto del Libero Consorzio Comunale "Il giardino digitale"

“Senza il dialetto, lingua del popolo, si rimane prigionieri”

Nostra conversazione con Giovanni Salvo, il "Poeta Irriverente" di Racalmuto

Casa d’Arte Pina Mazzara celebra la donna

Grotte, l'iniziativa è in programma il prossimo 15 marzo nello spazio creativo che ospita la mostra "Risvegliate, mai sopite".

“Donne in prima linea”

Incontro ad Agrigento organizzato da Rosellina Marchetta, deputato segretario dell’Assemblea regionale Siciliana