Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio “Pirandello” a Roberto Andò, Felice Cavallaro e Aldo Maria Morace

Oggi a Catania la cerimonia di consegna 

Roberto Andò, Felice Cavallaro, Aldo Maria Morace

Oggi a Catania, alle 17, nella sede della Biblioteca Ursino Recupero, la cerimonia di consegna del Premio “Pirandello“, giunto alla nona edizione, alle eccellenze della cultura italiana.

La giuria presieduta dalla studiosa Sarah Zappulla Muscarà, ha deciso di assegnare in questa edizione il riconoscimento al regista Roberto Andò, per il suo film La stranezza e per il libro Il piacere di essere un altro, edito da La Nave di Teseo e scritto con Salvatore Ferlita; al giornalista e direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro, per il romanzo Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra, Solferino editore; ad Aldo Maria Morace, per la curatela de I vecchi e i giovani, edito da Mondadori per l’edizione nazionale dell’Opera omnia di Luigi Pirandello.

Durante la cerimonia anche la consegna delle borse di studio ai tre studenti vincitori che hanno partecipato al premio con i loro elaborati.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Rino La Mendola confermato presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento

"Proseguiremo con rinnovato entusiasmo le nostre attività".  I componenti del nuovo Consiglio direttivo

Favara, ecco come l’Agnello Pasquale ha conquistato il palato di tanti Pontefici

Un feeling che parte da lontano quello tra il gioiello della pasticceria favarese e la Santa Sede. Una "dolcissima" storia che merita di essere raccontata

L’artista che raccontava la felicità

Rino Arnone con le sue immagini ha immortalato le storie d'amore di diverse generazioni e le tradizioni più significative del suo paese.

Agrigento, il “ritorno” delle Province. Dibattito e confronto tra i due candidati alla presidenza

I sindaci Stefano Castellino e Giuseppe Pendolino parteciperanno all'incontro-dibattito:...