Fondato a Racalmuto nel 1980

Covid, l’appello del Presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento Santo Pitruzzella

“Anche se il Covid ha assunto i caratteri di una patologia simil influenzale o, addirittura, forse meno pesante dell’influenza, è e rimane sempre una patologia da attenzione e prevenire anche con il buon senso”.

Santo Pitruzzella, Presidente Ordine dei Medici Agrigento

“Faccio appello  alla prudenza dei cittadini perché anche se il Covid ha assunto i caratteri di una patologia simil influenzale o, addirittura, forse meno pesante dell’influenza, è e rimane sempre una patologia da attenzione e prevenire anche con il buon senso. Per questo, raccomando la vaccinazione agli over 65 e ai soggetti fragili e di evitare di scambiarsi gli auguri con abbracci e baci perché, come noto, dal contatto fisico c’è più possibilità di contrarre sia l’influenza, sia il Covid”.

Così il Presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento Santo Pitruzzella nel suo appello ai cittadini.

“Tra l’altro – sottolinea il dott. Pitruzzella – in questo periodo si sta registrando una esacerbazione di casi influenzali e di Covid e ho notato che l’influenza, la cui recrudescenza avviene solitamente nei mesi di febbraio – marzo, quest’anno è arrivata in anticipo”.

“Colgo l’occasione -conclude – per porgere ai cittadini gli auguri di buone feste da parte del nostro Ordine e mi raccomando, teniamoci alla salute!”

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani. "Sono molto attratto dal Capitano Bellodi, uno che usa la testa, non deraglia mai". Ieri la presentazione del libro ad Agrigento con Felice Cavallaro 

Ha accarezzato la vita dolcemente, con azioni piene d’amore, di lealtà e di altruismo

Lucia Alessi ricorda, a pochi giorni dalla scomparsa, la professoressa Lina Amato

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano