Fondato a Racalmuto nel 1980

“Pensieri e Parole”. Omaggio a Lucio Battisti

Agrigento, al Palacongressi grandi musicisti di jazz si ritrovano per affrontare l’universo poetico del grande cantautore 

I protagonisti dello spettacolo

“Pensieri e Parole, Mercoledì 20 dicembre, alle 20,30, al Palacongressi di Agrigento una serata di musica dedicata a Lucio Battisti.

Un appuntamento con “l’universo poetico” del grande cantautore che avrà come protagonisti grandi musicisti di jazz: Peppe Servillo, voce; Javier Girotto, sassofoni; Fabrizio Bosso, tromba; Rita Marcotulli, pianoforte; Furio Di Castri, contrabbasso e Mattia Barbieri, batteria. Arrangiamenti di Javier Girotto.

“Abbiamo deciso con Pensieri e Parole – spiega Peppe Servillo – di reinterpretare l’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, è la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove”.

L’evento è realizzato, in compartecipazione, dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un sereno Natale a tutti

Gli auguri di "Malgrado tutto" 

“Natale in Casa Pirandello”

Agrigento, dal 26 al 29 dicembre visite tematiche alla Casa museo di Luigi Pirandello

Quelle feste nelle casette in Canadà

Da Hamilton, città gemella di Racalmuto, i ricordi di Charles Criminisi: il Natale dei siciliani emigrati oltreoceano, le lunghe telefonate dall'Italia, le salsicce e i biscotti, il freddo e la neve